Friday, December 11, 2009

SuperScaramuzzino!


Una novità importante nel lotto delle nostri voci preferite, perchè nella serata del giovedi di Europa League abbiamo ascoltato con piacere il debutto per una radiocronaca integrale di Giovanni Scaramuzzino, che già si è messo in mostra nel Ciclismo e negli interventi in Serie A e B di Tutto il calcio minuto per minuto. Il radiocronista di Reggio Calabria aveva esordito in tutto il calcio per Livorno-Ancona del 21 marzo 2009, una partita di B con risvolti clamorosi, allorchè la formazione ospite rimontò da 2-0 a 2-3. Ed anche per il suo debutto per una "lunga" le emozioni sono state rocambolesche, per sfortuna della Lazio che perde in maniera incredibile il suo debutto di Europa League.

A proposito d! i ciclismo, Fiorenzo Magni (ex grande ciclista italiano) disse di lui, in diretta, dopo un arrivo di una tappa del Tour 2009 da lui raccontato:"Ma questo Scaramuzzino l'è d'una bravura rara..!"

Una radiocronaca molto intensa, anche nel corso del primo tempo privo di sussulti, ma dove è riuscito a rendere comunque interessante lo svolgimento dello stesso, inesistenti i momenti di vuoto. Si è scaldato nel secondo tempo dove la partita è decisamente migliorata ed è andato avanti fino al triplice fischio finale senza alcun cenno di stanchezza. Avvicente, vivace, ben addentrato nel match, ritmo, intensità e competenza, linguaggio ricco mai banale. Abbiamo l'impressione che nello squadrone di Radio Rai sia giunto un altro possibile fuoriclasse del microfono, di cui noi inguaribili appassionati della trasmissione, sentiremo parlare a lungo. Bravo Scaramuzzino, altrettanto per la seconda voce già consolidatissima di Massimo Barchiesi, un'altra voce fresca e rivolta al fu! turo delle radiocronache.

Riviviamo le fasi più cal! de della radiocronaca di Lazio-Salisburgo 1-2 (peccato solo per il risultato della squadra biancoceleste che si complica il cammino europeo..)